Applicazione

RESPIRARE MEGLIO

Una respirazione sana e profonda è di fondamentale importanza per il nostro benessere fisico e per le prestazioni sportive. Una respirazione poco efficace può essere la causa di insonnia, russamento o apnea del sonno. I primi segnali sono sonnolenza diurna, mancanza di concentrazione e riduzione delle prestazioni. A lungo termine possono insorgere complicanze come infarto, ictus o depressione. NASIVENT è semplice ed efficace nel migliorare la respirazione nasale ed è utilizzato in diversi campi per migliorare la respirazione.

NASIVET PUO’ ESSERE D’AIUTO PER:

  • RIDURRE IL RUSSAMENTO
  • OTRUZIONE NASALE
  • SETTO NASALE DEVIATO
  • TERAPIA CPAP
  • ALLERGIE
  • SPORT

RUSSARE E CAUSE

Il russare è un particolare fenomeno acustico caratterizzato da un rumore di intensità variabile generato lungo le vie respiratorie da strutture mobili e vibratili. Ogni situazione di ostacolo o di riduzione del diametro incontrata dall’aria inspirata induce due fenomeni: da un lato un aumento della velocità dell’aria stessa, e dall’altro l’aumento della pressione negativa inspiratoria. I due fenomeni concorrono insieme ad aumentare la forza che viene ad agire sulle strutture vibratili inducendo al russare.

La riduzione di diametro può essere a carico di qualsiasi zona lungo le vie respiratorie: sia del naso che dell’orofaringe che dell’ipofaringe; qualunque sia il livello del restringimento, l’effetto sarà l’induzione di vibrazione del palato molle con il conseguente russare.

Quando respiriamo normalmente, utilizziamo il naso.

Se la via nasale è ostruita o anche ristretta, l’aria è obbligata a percorrere l’istmo delle fauci, creando un’ aspirazione sulle strutture faringee che tende a farle collassare e vibrare (il russare) .

Questo è esattamente dove NASIVENT Tube plus è efficace. I due flessibili cilindiri di silicone dilatano delicatamente le narici e allo stesso tempo le stabilizzano. La respirazione nasale viene così automaticamente migliorata in modo tale che il dormiente respiri attraverso il naso anzichè attraverso la bocca. Il russare può essere ridotto significativamente.

APNEA DEL SONNO

Con sindrome da apnea notturna si intende l’insieme degli episodi che causano una disfunzione o alterazione respiratoria durante il sonno che può comportare una notevole o innaturale sonnolenza durante il giorno.

L’apnea è una sospensione del respiro per un periodo di diversi secondi, l’ipopnea invece è la riduzione del respiro

La sindrome delle apnee notturne è strettamente legata al fenomeno del russare.

L’impatto sulla qualità della vita può essere molto pesante

SINTOMI:

  • difficolta nell’addormentarsi
  • russare pesantemente
  • respirazione interrotta per alcuni secondi
  • sonno inquieto e aumento della sudorazione

RISCHI PER LA SALUTE

  • spossatezza diurna
  • Ipertensione arteriosa
  • Riduzione della libido
  • malattie cardiovascolari
  • infarto e ictus
  • Ostruzione nasale
  • Setto nasale Deviato

è un comunissimo disturbo delle vie respiratorie, che può essere causato da uno o più dei seguenti motivi: raffreddore, allergia, infiammazione della mucosa, setto nasale deviato. Sforzo fisico intenso, Alcool e nicotina possono inoltre favorire l’infiammazione della mucosa. In molti di questi casi NASIVENT TUBE PLUS può portare ad un miglioramento della respirazione nasale aiutandoci a smettere di russare.

NARICI DEBOLI

alcune persone soffrono di una debolezza congenita o acquisita delle loro narici. Come risultato, quando si respira profondamente, le narici si chiudono in maniera parziale, limitando la respirazione. Nei casi piú gravi le narici si chiudono completamente impossibilitando la respirazione nasale.

DISFUNZIONE ERETTILE

La disfunzione erettile, popolarmente conosciuta come impotenza, è definita come l’incapacità di avere un’erezione.

Molti studi scientifici hanno dimostrato l’esistenza di un legame tra apnea del sonno e disfunzione erettile. Circa il 30% degli uomini con disfunzione erettile soffre anche di apnea del sonno. Normalmente i livelli di testosterone e la produzione di ossidi dei vasodilatatori aumenta significativamente durante il sonno. Nei pazienti con apnea del sonno, questo aumento è notevolmente ridotto. La buona notizia: è stato confermato anche dagli esperti che un miglioramento della funzione erettile è ottenuto attraverso il trattamento dell’apnea del sonno.

TERAPIA CPAP

La terapia CPAP è utilizzata per il trattamento delle apnee del sonno. Durante il sonno, un apparecchitura fornisce una corrente di aria compressa attraverso una mascherina facciale o nasale. Cosi’facendo (attraverso la pressione costante dell’aria )vengono stabilizzati i tessuti della gola e del naso.

NASIVENT TUBE PLUS puo essere un utile sostegno a questa terapia, puo’essere indossato facilmente sotto la mascherina CPAP e permette ancora un maggior afflusso di aria.

ALLERGIE

L’allergia è una forte reazione difensiva di una o piú sostanze del sistema immunitario , chiamate allergeni.

I trigger per le allergie sono diversi. Ci possono essere alcuni alimenti, pollini o il veleno di una vespa. Così diversi, come le sostanze a cui si può essere allergici, sono anche i sintomi che si possono verificare.

NASIVENT può fornire sollievo migliorando la respirazione e si possono alleviare i sintomi del raffreddore e ridurre l’uso eccessivo di gocce nasali.

SPORT

Durante lo sport normalmente aumenta la richiesta di ossigeno. Il corpo richiede quasi 10 volte piu ossigeno rispetto a quando è a riposo. Al fine di ottenere prestazioni ottimali è essenziale una buona respirazione nasale. Purtroppo, in molti casi la regione della narice si restringe compromettendo così l’afflusso di ossigeno dal naso. NASIVENT può efficacemente contribuire ad aumentare la quantita di ossigeno inalata dal naso.

Lascia un commento