Sport

1534967_467017340163351_3399071312412870158_o

Una respirazione efficace è di fondamentale importanza per ottenere il massimo durante lo sport.

Sempre più atleti scelgono Nasivent per migliorare le loro performance.

-Durante lo sport normalmente aumenta la richiesta di ossigeno. Il corpo richiede quasi 10 volte piu ossigeno rispetto a quando è a riposo. Al fine di ottenere prestazioni ottimali è essenziale una buona respirazione nasale. Purtroppo, in molti casi la narice si restringe compromettendo così l’afflusso di ossigeno dal naso. Nasivent  può efficacemente contribuire ad aumentare la quantita di ossigeno inalata dal naso.

Perchè usare Nasivent:

 

 Nasivent allargando le narici aumenta l’apporto di ossigeno del 30%

Più ossigeno vuol dire più energia!

Nasivent essendo morbido non irrita e non ferisce laCyclist portrait with flash light in a forest outdoors pelle, lo si può utilizzare per tutto il giorno e può anche essere utilizzato per gli sport di contatto.

Nasivent può essere lavato con acqua e sapone ed essere riutilizzato per anni.

Le taglie più piccole possono essere utilizzate anche dai bambini.

Quando facciamo un respiro  entrano in gioco il diaframma e a volte i muscoli intercostali. Il diaframma è un grosso muscolo  posto tra i polmoni e l’addome. Muovendosi verso il basso, espande la gabbia toracica e provoca l’entrata di aria nei polmoni. Le prime vie aeree (bocca, naso e la gola) devono essere libere.L’aria inspirata va a finire nei polmoni e in milioni di alveoli (piccole sacche di aria all’interno del polmone), qui l’ossigeno viene trattenuto e trasportato all’interno del sangue, mentre l’anidride carbonica (CO2) è elimin
ata. Se non c’è sport5un adeguato scambio d’aria, l’anidride carbonica e gli acidi si accumulano e raggiungono un elevato livello nel sangue, mentre i livelli di ossigeno calano. Quando siamo sottoposti a un esercizio fisico di una certa intensità i muscoli del corpo consumano più ossigeno e l’aumento del metabolismo produce più CO2, che quindi deve essere eliminata. Grazie all’aiuto di Nasivent possiamo aumentare la quantità di ossigeno respirata.

ARROWSNasiVentSport_DEFlowres-7

Cycling